Fatture Professionisti Guida in linea
Configurazione - Codici IVA
Prima di iniziare la normale attività è necessario impostare i parametri per un corretto calcolo delle imposte e delle ritenute previdenziali e per la personalizzazione dell'aspetto dei documenti. Sarà necessario inoltre verificare se i Codici IVA presenti siano compatibili con la propria attività; in caso contrario vanno inseriti i Codici IVA necessari (vedere Codici IVA).
Dal menu File>Professionista>Modifica si accede alla scheda per la configurazione.
Inserire i propri dati anagrafici (Titolo, Nome, Cognome): serviranno per essere identificati dal programma. Successivamente impostare i dati per il calcolo degli importi in fattura (Parametri di Calcolo). Cliccando sul tab Aspetto della Fattura potremo configurare poi l'aspetto dei documenti in stampa.
Possiamo personalizzare il Logo (in alto a sinistra), l'Intestazione (in alto a destra) e il Piede dei documenti (in basso a destra). Il quarto Tab (Associazione Modelli) verrà utilizzato qualora si volesse personalizzare ulteriormente i documenti in stampa (vedere sezione I modelli di documento). L'ultimo Tab Password (Attivazioni SE) permette di inserire una parola chiave per proteggere da estranei l'accesso ai propri dati.